venerdì 17 ottobre 2008

NON sono 40!!

Spiego subito il titolo del post perché non pensiate che sono impazzita.....

Oggi è il mio 39simo compleanno!
Ancora per un anno posso vantarmi di essere l'unica under 40 dell'ufficio, anche se negli ultimi giorni si è aperta una simpatica querelle sul modo di dire che si compiono, o finiscono, gli anni!
Una mia collega, sarda, sostiene infatti che noi toscani ci tiriamo la cosiddetta zappa sui piedi quando diciamo "oggi finisco 39 anni": questo secondo lei significa che finiamo, appunto, i 39 e iniziamo, di conseguenza, i 40.
Altra cosa sarebbe invece dire "oggi compio 39 anni" che non darebbe adito, sempre secondo questa mia collega, a pensare (seeeeeeee) che dopo ci sono i 40.

Insomma, non so come voi lo dite, ma ...... oggi è il mio compleanno, ne festeggio 39 e per arrivare a 40 mi manca ancora 1 anno!!

Non bastano invece i numeri a 2 cifre, per contare sms, post o regalini con i quali in tantissime amiche di xxx e non solo avete voluto manifestare il vostro affetto e la vostra amicizia in questa ricorrenza.

Per adesso vi lascio un abbraccio enorme e rimando ai prossimi giorni le foto delle meraviglie che mi avete inviato.



10 commenti:

Anonimo ha detto...

BUON COMPLEANNO!!!!!!!!! tantissimi auguri per i tuoi 39 anni, e... a presto!
Silvia

Malopa ha detto...

BUON COMPLEANNO!!!
Stai diventando vecchiettina!!!
Un abbraccio Barbara

Mila ha detto...

Anke qua nella tua casetta, desidero augurare Buon Compleanno ad una 39enne...e non un giorno in piu' ;)!
Hugs,
Mila :)

Rachele ha detto...

...finire gli anni... compiere gli anni... mmm secondo me l'importante è FESTEGGIARE!!!
Augurissimi per i tuoi "nonancora40" anni hehehehehehe scherzi apparte TANTI TANTI AUGURI un abbraccio Rachele

le ricamine del giovedi ha detto...

Se poi tutte hanno fatto come me... avrai avuto il tuo bel daffare!!! auguroni di nuovo...
ciao
manuela

Vania ha detto...

...allora lo sapevo... io e Nicola ci siamo dimenticati di farti gli auguri.... siamo imperdonabili!!!! Ma spero siano bene accetti anche oggi!!!! Augurissimi V e N

Elena Ziglio ha detto...

In ritardissimo ma Auguriiiiiiiiiiiiii!!!!!
Elena

Gabriella ha detto...

Sandra ti aspetto a fare un mini corso di cucito a macchiana ciao Gabriella

Susan ha detto...

Buon Compleanno!

Anonimo ha detto...

...passavo di qui x caso! Auguri di BUON COMPLEANNO ANCHE SE IN RITARDO! Mi associo a Rachele l'importante è festeggiare con una bella fetta di torta! Auguri! by Mary64