giovedì 25 giugno 2009

crocette... e non solo

Metti un giorno di festa patronale (S. Giovanni, ieri!!) ...
Metti un marito che si renda disponibile a fare il bbq (il mio, Paolo, sempre ieri!!) ...
Metti che un'amica accetti di venire a pranzo da te (Elena, sempre ieri!!) ...
Metti che poi, nel pomeriggio, un'altra amica ci raggiunga per fare due chiacchere (Barbara, ancora ieri!!!) ...

Ecco che ci sono tutte le condizioni perché un pomeriggio qualsiasi si trasformi in un pomeriggio di crocette, chiacchere e risate a volontà!!

Le mie amiche non sono venute a mani vuote:




Elena ha voluto contribuire al bbq con wurstel, birra e gelato (la foto manca per motivi che credo potrete facilmente immaginare ...) ma mi ha anche regalato uno dei suoi ormai famosissimi cuscinetti portafortuna ... grazie Ele!!! e ottima scelta di colore!!



Barbara mi ha invece portato la borsa verde e gli schemi omaggio distribuiti durante la festa del ricamo di CasaCenina .... grazie!!!




Sul fronte delle crocette, mi sono rimessa in pari con la tappa di maggio e ho terminato quella di giugno del Sal Fil Rouge (bordo e scritta sono però rimasti fermi a febbraio: per recuperarli conto fortemente sulle ferie estive!!)







La sera, poi, sull'onda dell'entusiasmo crocettoso della giornata, ho ripreso in mano i miei cuori Rovaris che giacevano dimenticati nella borsa dei lavori in corso da circa due mesi.
Non ho fatto molto purtroppo (la coppia di cuori sulla sinistra) ma devo abbandonarli di nuovo per passare ad altro...









Aggiungo, infine, due creazioni fresche fresche di questa mattina: non sono crocette ma ogni tanto mi piace dilettarmi con le perline!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

brava:quanti san giovanni(giorno) ci vorrebbero!!! ciao gabriella

elenamac ha detto...

Come siamo state bene!! Grazie paola per il fantastico BBQ, e grazie per il bellissimo pomeriggio di crocette!!

Ciao
ele

Malopa ha detto...

Io però sono venuta a mani vuote, ho fatto bella figura sul blog... ma a spese di casacenina!!!!
Però finalmente sono riuscita ad entrare in possesso delle mie due mani... anche se poi nè ho lasciate altre due!!!
Vabbè... io mi sono capita ;-)))))
Barbara

khya23 ha detto...

ma che bel pomeriggio!!!
Sandra tu non lo sai ma sabato e domenica devi aggiustarmi una collana...per cui portati l'occorrente!! (pensavi che ti avessi invitato per amicizia!!)
baci
Elisa

stefi11 ha detto...

... e fai bene a dilettarti anche in altro, perchè anche le collane ti vengono benissimo!!!!!
Stefi

angela ha detto...

Mi immagino che bella giornata che avete passato!! Siete tutte e tre spettacolari!!
Buongustaie!!!!!
Un bacione e a presto.
Angela

Anonimo ha detto...

Immagino una bbq da non perdere!! :)
Complimenti per il ricamo, che bello!

crusaneta