venerdì 10 aprile 2009

una settimana impegnativa ...

... quella appena trascorsa: siamo stati bombardati da tante notizie e immagini da rimanere senza fiato.
E così ho fatto io per tutta la settimana, incapace di trovare due parole per condividere quello che è successo in una regione così sfortunata della nostra bella Italia.
Ma, come sempre succede (per fortuna forse ...), insieme alle cose brutte ci sono anche le cose belle che ci aiutano a guardare avanti con ottimismo.

Eccomi dunque qua ad aggiornare il blog con alcune immagini dei lavori e delle faccine delle amiche con le quali abbiamo trascorso un bellissimo pomeriggio domenica scorsa a casa di Gabriella.

Inizio col mostrare la foto che testimonia l'incontro, finalmente avvenuto, con la toscanissima e senesissima Laura (Lau69 per gli amici) con la quale ci eravamo finora solo sentite via forum, FB, pet e tutte le diavolerie che la tecnologia ci mette oggi a disposizione. Finalmente ci siamo conosciute e, come sempre ... dal vivo è trooooooppo meglio.
Eccoci qua in tutto il nostro splendore:


La foto è un po' piccolina ma i sorrisi a 52 denti rendono l'idea della nostra soddisfazione, no? (fate attenzione a quella borsa rossa fiorellosa che ho in mano perché più avanti vi spiego meglio che cos'è...).

Come di consueto, durante gli incontri tra toscane creative, prepariamo un regalino e a fine giornata facciamo una pesca.

Questo è quello che ho sorteggiato io, molto pasquale, confezionato da Manuela: un simpatico coniglietto e tanti ovetti di cioccolata! Grazie Manu


Anche il mio pensierino era in tema pasquale anche se .... molto più dietetico (!) visto che l'ovetto era solo ricamato. Lo schemino è un free di Romyeale ricamato con i filati danesi che ho preso a liquidazione da Scandinavia e il cuscinetto l'ho cucito io (!!!!!) insieme alla mia Sew Petite!!


L'incontro di domenica scorsa è stato l'occasione per raccogliere i ricamini fatti dalle ragazze che avevano deciso di aderire al progetto di beneficenza organizzato sul forum delle Toscane Creative a favore delle iniziative (mercatini e/o quadretti per ospedali pediatrici) portate avanti da Laura1959. Qui troverete tutte le teline arrivate finora: sto aspettandone ancora una o due (che sono in viaggio) poi, passata la Pasqua, le spedisco tutte a Laura.


E adesso posso svelare il contenuto della borsa rossa di cui alla foto qua sopra: guardate qua

un km di feltro, nastri, filati (oltre ad alcune matassine DMC c'erano ben 2 matassone di ritorno fiorentino!!), metro, fili per cucire, tovaglioli di carta con dolcetti golosissimi, una marea di bottoni, perline, fimo ... perfino un cavatappi con calamita ... oltre ovviamente alla borsa che è carinissima!! (i due cuscini sullo sfondo non facevano parte del pacco, sono parte del mio divano ma sono intonati ugualmente eh eh eh ...).
Tutto questo perché ero l'abbinata di Laura nello swap Strega comanda color organizzato sul forum delle TC: Lauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, si parlava di 5 oggettini utili per i nostri hobby, non 50!!! comunque GRAZIE!!!

Anch'io ho approfittato dell'occasione per consegnare il mio scambio a Ilaria ... un nanopacchetto se messo accanto a quello di laura per me ... di cui peraltro non ho fatto la foto.

5 commenti:

Valeriacrea ha detto...

Buona Pasqua e complimenti per i bellissimi regali!!!
Valeria

angela ha detto...

Mi siete mancate domenica!!!!!! Peccato non esserci stata!!
Buona Pasqua anche a te carissima e anche alla tua dolce metà!!
Un abbraccione e a presto.
Angela

Anonimo ha detto...

ciao, buona pasqua che bello che vi siete incontrate siete solari
baci

Malopa ha detto...

Sei tornata a casa con un bel bottino!!!
Mannaggia a me, che nel ritorno in macchina, al tuo invito di ciacciare nelle borse... ho rifiutato!!!
Potevo sgraffignarti qualcosina!!!
Scherzo ;-))))))))))))
Barbara

lau69 ha detto...

E' stato un vero onore conoscerti finalmente!!! E per il numero delle cose... lo sai che gli zeri non valgono niente, no?