domenica 26 aprile 2009

200 volte "Sogni d'Oro"

Ho come l'impressione che questo post sarà un po' lunghetto ...
Ieri si è svolta a Costa Volpino, nell'ormai famosissima Valle delle Lacrime, la festa organizzata da Levistrix in occasione della 200sima coperta realizzata nell'ambito dei progetti Sogni d'Oro.




Questa volta non me lo sono fatto ripetere 2 volte e abbiamo deciso di fissare una stanza per la notte in modo da goderci tutta ma proprio tutta la giornata!! La stessa idea è venuta anche a Vania e Nicola per cui sapevamo già in partenza che sarebbe stata una bella giornata!

La festa è stata anche l'occasione per annunciare la fondazione dell'Associazione Sogni d'Oro nel cui ambito, da ora in poi verranno organizzati i progetti. Ovviamente io mi sono già iscritta e mi sono già accaparrata un ricamino per uno dei primi dieci progetti organizzati dalla nuova associazione!
Siamo partiti sabato mattina alle 6 e quando siamo arrivati, intorno alle 10, siamo stati gentilmente accolti dallo staff dell'associazione che ha provveduto a timbrare le manine di tutti i partecipanti (mariti compresi eh eh eh) con un segno di riconoscimento "stregoso" quasi indelebile. Ecco quello che rimane ancora oggi visibile sulla mia mano:

Tutte le ricamine e il ricamino (Nicola) presente hanno ricevuto inoltre uno spillo celebrativo della giornata mentre i mariti sono stati dotati di analogo spillo riportante, però, la scritta "ho sopportato n. X progetti sogni d'oro". Eccoli qua:

Ed ecco a voi la famosa e tanto attesa 200sima coperta immortalata con una piccola rappresentanza di ricamine e ricamino (Nicola):


In questa foto la si vede meglio, mentre un marito a caso sta tentando, complici una manciata di spilli ed una fiduciosa Annatesoruccio che gli tiene ferma la scala (io non potevo: dovevo fare la foto...), di non farla portare via dal vento.

Tutte le firme che le ricamine e il ricamino (Nicola) hanno realizzato e inviato a Levi sono state poste intorno al perimetro della coperta e, alcune, trasformate in foglie. La mia è proprio una di queste ultime!!

Per fortuna il tempo è stato dalla nostra (a differenza di oggi!!) e ciò ha consentito alla mitica streghetta di esporre all'aperto tutte le foto delle coperte realizzate dal 2004 ad oggi ma non solo... alcune coperte erano presenti "di persona" e abbiamo così potuto ammirarle dal vivo. Non vi dico l'emozione ....

In particolare, voglio mostrare la foto della coperta che abbiamo realizzato noi Toscane Creative come gruppo semiautonomo:


E, visto che alla festa era presente anche la nostra assemblatrice (una ricamina di Grosseto, Anna, che fa sì che anche l'assemblaggio sia made in Toscana ...), è stato obbligo fare una foto insieme a lei:

Durante la giornata ho avuto il piacere di incontrare, per la prima volta di persona, alcune ricamine con le quali ci scambiamo consigli e opinioni su forum e blog e incontrare di nuovo amiche ricamine già conosciute: non sto a fare nomi perché non voglio correre il rischio di dimenticare qualcuna... voi sapete quanto piacere mi ha fatto vedervi e rivedervi!!

Ho approfittato dell'occasione (trovarsi a Firenze, no ... era troppo facile!!) anche per consegnare a Vania il regalino che le avevo preparato per il suo compleanno (un po' in ritardo lo so ma tanto fino al prossimo anno non ha altri compleanni da festeggiare, no?): un cuscinetto con un ricamino Lizzie Kate che a me, ma spero anche a Vania, piace moltissimo!

E questo, invece, è stato un pensierino che ho preparato per Levi ... semplicemente per ringraziarla di tutto!

Questa foto (è l'ultima, lo giuro!!), invece, l'abbiamo scattata stamattina pochi minuti prima di ripartire a testimonianza di un RISS (RIcamare Senza Stress) che facciamo, io e Chiara, insieme ad altre ragazze. Lei però non aveva portato con sè la sua tela per cui questa foto è solo uno scherzo (!) e dovrà essere ripetuta alla prossima occasione!


12 commenti:

Anna ha detto...

Ecco il primo resoconto ufficiale della giornata.
Grazie Sandra per esserci stata.
Ciao.

Anna

Anto:o) ha detto...

Ciao Sandra!!!
E' stato bello rivederti di nuovo!!!

Un bacione
Anto:o)

khya23 ha detto...

ma che meraviglia quella coperta con tutti i nomi!!!
deve essere stata una super giornata!!
baci
Elisa

stefi ha detto...

le coperte sono stupende!!! è bellissimo partecipare a queste iniziative!!! :9 bacioni stefi

mezzaluna ha detto...

Deve essere stata proprio una giornata campale. Che forti le spilline, non le avevo ancora viste :)))

Many ha detto...

Sandra è tutto bellissimo!!! E la tua gioia traspare da ogni parola! La copertina della Tc è bellissima, e la coperta del 200° è strabiliante! Grazie mille per le foto e il resoconto!

Unknown ha detto...

Per me è stato un immenso piacere conoscerti di persona.
A presto,
Sabrina :O)

Pollon ha detto...

Sandra bellissimo resoconto ma immagino che bellissima deve essere stata la giornata!!!
Le coperte sono bellissime, sia quella ricamata da noi che quella dei nomi, le assemblatrici in entrambi i casi hanno creato davvero delle meraviglie!!
Ciao ciao, Ila.

Anonimo ha detto...

Ciao Sandra,
bellissimo resoconto!
E' stato davvero un piacere conoscerti, anche se solo di "sfuggita" e poter dare un volto al tuo blog!
A presto!

Valentina

http://lostincrossstitch.over-blog.com

elenamac ha detto...

grazie per il bellissimo resoconto!!!
ele

angela ha detto...

Che bello deve essere stato!! Peccato non esserci stata, chissà la mia firma dove è stata cucita?? Sarei curiosa!!
Per quanto riguarda la ricetta del dolce te la invio per e-mail, per quanto riguarda i pochon, sono semplici da fare, alla prima occasione ne facciamo uno!!!!!!!!
Un bacione
Angela

Romy ha detto...

una punta di invidia per questa giornata, che dev'essere stata meravigliosa.... complimenti ragazze!!!
La coperta con le firme è un vero capolavoro..... :-)))