domenica 20 febbraio 2011

Immagini sparse

Non riesco a scrivere con regolarità nel mio povero blogghettino abbandonato a sè stesso.
Allo stesso tempo mi farebbe piacere farlo e mi piacerebbe mostrare le foto dei ricamini (pochi) che sono riuscita a finire e di quelli (ad essere sincera molti di più) che le mie amiche preparano per me.

Allora, ho deciso che questo sarà un post volutamente caotico: ho raccolto un po' di foto che avevo sparse qua e là e che si riferiscono a cose fatte o ricevute negli ultimi mesi e, credo, mai pubblicate.

E vediamo di rimettersi in carreggiata!!

Ed ecco dunque il "mio" rospo per il RR delle principesse che sto facendo con Elisa, Ferida, Flavia e Laura. Siamo già alla seconda tappa (scaduta!) ma io sono abbondantemente indietro con la tela di Ferida: praticamente NON ho ancora iniziato ma abbiate fede e io arrivo!!



Questo invece è un pensierino per una futura mammina (Francesca cuoreditela): al posto della solita copertina con i soliti soggettini baby questa ricamina molto fantasiosa ci ha chiesto di ricamare qualcosa a nostra scelta su tela a nostra scelta... lei poi assemblerà il tutto in una originalissima copertina.
Per questa occasione, mi è tornata in mente un'immagine di tanti anni fa: una delle prime tutine della mia sorellina su cui era riportato questo rebus (perché avevate capito tutte vero che si trattava di un rebus, vero???).
La mammina ha apprezzato e io ne sono molto contenta e non vedo l'ora di vedere la coperta assemblata.



Non è un caso se alcune mie amiche mi hanno soprannominata "girandolona": qualche sabato fa, infatti, complice una lezione di tintura della tela con il caffè, organizzata presso il negozio mani di donna a Roma, insieme a Barbara abbiamo raggiunto Ferida per una giornata in piacevole compagnia... praticamente una vacanza studio!!
Ed ecco il risultato del nostro "duro" lavoro: un carinissimo portaaghi ricamato, cucito e tinto nel caffè (il trovaforbici che gli fa compagnia non è opera mia ma mi sembrava stesse molto bene insieme hihihi)



Eccoci quindi ad uno dei numerosi regali di compleanno con cui le mie amiche mi hanno coccolata quest'anno: questo simpatico gattino è opera di Vania (come potrete notare, nessuno conosce la mia predilezione per il color arancio hihihi).
L'abbinamento di colori scelto (e non solo l'arancio che, come si può notare, si abbina perfettamente alla parete dove l'ho appeso!!) mi piace moltissimo!!



Sono indecisa se la foto seguente si riferisce ad un UFO o a un SAL... diciamo che si tratta dell'insieme delle due cose.
Il SAL della Vautier che avevo iniziato così entusiasta l'anno scorso si era infatti arenato di fronte ai mille impegni con i quali mi piace così tanto ingolfarmi. Adesso, insieme ai folletti, lo abbiamo recuperato e cerchiamo di portarlo avanti!!
Insomma tutto questo giro di parole per dire che ho quasi finito la seconda tappa!!
Previsioni di vederlo finito??? come minimo il 2020!


Termino la carrellata con questo ricamino che ho assemblato sul coperchio di una scatolina e utilizzato come premio per la pesca dell'incontro delle toscane creative di Dicembre.
Lo schema era un free di Niky's creations dedicato a coloro, come ho fatto io, che partecipavano al suo contest di Natale.
Praticamente, come si dice da queste parti, ho preso due piccioni con una fava hihihi!!!
La scatolina, me tapina, è andata in sorte alla maga delle scatoline, ovvero Manuela...


3 commenti:

elenamac ha detto...

Complimenti per i tanti ricami che hai fatto e sopratutto quello per Francesca è originalissimo!
ele

lau69 ha detto...

passa dal mio blog, c'è un premio per te

Lory ha detto...

Bellissimi questi lavori.