sabato 17 aprile 2010

TC a rapporto!!

Domenica scorsa (sono sempre molto tempestiva io...) si è tenuto l'incontro bimestrale delle Toscane Creative. La giornata non era bellissima, anzi diciamo che pioveva e faceva pure freddo, ma noi sì che eravamo belle e solari (ops belli... scusa Nicola!!) ... guardate un po'




Come sempre, durante questi incontri si chiacchera, si ricama, ci si scambiano consigli, si fanno le foto... anch'io ho fatto tutto questo, ovviamente, tranne le foto!!! Come sempre la mia macchina fotografica rimane in borsa perché io mi dimentico di tirarla fuori (forse perché sono sempre troppo impegnata a ciaccolare???).

Un momento "topico" della giornata è quello della pesca: ognuna di noi prepara un pensierino e ne pesca uno da portare a casa in ricordo dell'incontro.

Io ho "pescato" questa simpatica gallina fatta ai ferri da Gabriella (come ogni gallina che si rispetti era dotata di uova ma, siccome erano di cioccolata, non sono durate il tempo della foto...) che si è andata ad aggiungere alla sua "sorellina" arancione che Gabriella mi aveva regalato una domenica che ci eravano viste prima di Pasqua (chissà come mai me l'aveva fatta arancione??...).




Io invece avevo preparato una scatolina con ricamino "giardinoso" con dei semi di gazania. Il mio pensierino (manco a farlo apposta...) è andato a finire a casa di Nicola che con fiori e giardini pare abbia un buon feeling!!



Ho approfittato dell'incontro per dare a Vania un piccolo pensierino per il suo compleanno (che se non sbaglio è proprio oggi.... AUGURI!!!!): una scatolina con una damina ricamata su lino graziano con dentro un ciondolino di fimo (NON fatto da me...) a torta e un bottoncino (sempre in fimo) con gli auguri di buon compleanno fatto da Romina!




E ho anche consegnato a Gabriella il mio piccolissimo contributo per una coperta di beneficenza che sarà realizzata dal club del punto croce di Firenze. Il tema era "mare" e quindi


In realtà non sarebbe finita qua: durante l'incontro ho anche ricevuto il "pacco" di Carlotta per lo swap Fabric organizzato sul forum delle TC ma in questo momento non riesco a trovare la foto (forse non l'ho fatta??). Allora, per punizione (!!), farò un post dedicato solo a questo scambio, dopo che avrò recuperato dalla mia abbinata anche la foto di quello che ho mandato io (mi sono scordata di fotografare pure quello ... povera me!!).

4 commenti:

manuela ha detto...

che mega post!!!! te l'ho già detto a voce, ma te lo ridico... quella scatolina per la pesca che ho avuto modo di ammirare da vicino, è veramente una chicca!!! Mi ha colpito molto.... sarà perchè è verde?? forse... ma anche perchè è confezionata veramente bene... sai quanto adoro lo scatole!!! brava anche per gli altri lavori hanno sempre un fascino particolare!!

elenamac ha detto...

I nostri incontri sono sempre bellissimi!! il tuo lavoretto era delizioso, fortunello Nicola!!
bellissima anche la scatolina
ele

Many ha detto...

I tuoi lavori son sempre bellissimi Sandra!
E in quanto a tempestività ti batto!! Ancora non ho pubblicato uno straccio di post sul mio blog!!
Sciagurata me!
Bacione, Many
P.s. non ho potuto fare a meno di notare tutti i libri di Stephen King sulla tua libreria!! Adoro il "Re"!!!

Anniexxx ha detto...

Che belle/i siete tutti!! La gallinella ai ferri mi ha incantata!