domenica 21 marzo 2010

Una fiorentina a Trieste!

Ieri si è svolto a Trieste il raduno delle crocettine del triveneto e io, dopo la bellissima esperienza di Villach ho pensato bene di "intrufolarmici" e partecipare.
Siamo partiti, dunque, sabato mattina alle 7 e siamo arrivati intorno alle 11... siamo stati gli ultimi ma avevamo una valida giustificazione: eravamo i più lontani!!
L'occasione, come sempre, è stata buona per rivedere le amiche crocettine e conoscerne altre.
Dopo un giretto per il centro ci siamo diretti verso la stanza che Barbara, ottima organizzatrice della giornata, aveva riservato per noi dove abbiamo mangiato, chiaccherato, ammirato lavori terminati e in corso e studiato progetti da realizzare... io a dire la verità ho tirato fuori ben poco (anzi nulla...), essendo i miei tutti lavori appena iniziati ma non ho mancato di rifarmi gli occhi con quelli delle altre :)

Alcune foto:

nella piazza principale, davanti alle statue di due ricamine (alle nostre spalle ci sarebbe il mare ma le condizioni metereologiche hanno fatto sì che non si veda...)


nella sala dove si è svolto l'incontro




Ogni volta, si torna a casa da questi raduni carichi di simpatici regalini. Ecco quello che ho ricevuto io

da Stella per la lotteria: questo carinissimo sacchetto portatutto completo di trovaforbici, portamatassima a matrioska con matassina di filato sfumato, portaghi a matrioska


da Anna che non si lascia mai sfuggire un'occasione per farmi sentire coccolata: barattolo con girasole che si intona perfettamente con le mattonelline della mia cucina, senza contare che a me i girasoli piacciono moltissimo (forse per questo sono presenti sulle mattonelline?? :)



da Vania: questo simpatico portaborsa da tavolo

da Barbara che non solo ha organizzato alla perfezione la giornata del raduno e il giro turistico del giorno successivo (oggi domenica :)) ma ha pure trovato il tempo di prepararci questa sorpresa: sacchettino primaverile con cioccolatino, ciondolino da cellulare ricamato e ... etichette personalizzate con il nome di ognuna di noi per rifinire i nostri lavori (la foto è penosa ma il barattolino è una vera sciccheria!!).



A questo punto, qualcuna potrebbe chiedersi cosa ho preparato io per la lotteria: purtroppo niente di handmade perché non ne ho avuto il tempo. Ho trovato però una bellissima scatola e l'ho riempita con tutto quello che può essere utile per una crocettina: telina, stoffina, filati, spilli, charms, piccolo kit e non ricordo cosa altro. Naturalmente ho dimenticato di fare la foto e quindi aspetterò di vedere quella della mia abbinata.

Sono successe infine altre cose, passaggi di tele o scambio pacchetti ma nulla che si possa rivelare o far vedere ... almeno per il momento.

Mi sembra inevitabile concludere con un ... alla prossima volta!!

8 commenti:

Annatesoruccio ha detto...

Come ci si sente bene in questi incontri. Come ci si sente coccolate dalle chiacchiere, dallo scambio di idee, dai "segreti progettosi in corso"......insomma come si sta bene tra tutte queste persone ove non c'è gelosia, rivalità ma sincera amicizia.
Eh eh tu Toscana intrufolata, io Lombarda intrufolata, mi sa che altro che incontri del Triveneto, ormai sono incontri internazionali, visto che c'è anche chi arriva dall'Austria.
Ciaooooooooooo e mi ha fatto piacere farti una coccolina.

Barbara ha detto...

E vero da questi incontri si esce sempre con tantissima voglia di creare sempre qualcosa di nuovo.
Grazie a te e a Paolo per avver fatto tanti km per stare in nostra compagnia.

elenamac ha detto...

Gli incontri sono sempre bellissimi!! Complimenti pe ri regali ricevuti!!
ele

lauraricama ha detto...

Questi incontri sono bellissimi e sono un iniezione di idee nuove e voglia di fare!!!

Anonimo ha detto...

è proprio vero, ci siamo divertite alla grande come sempre quando ci troviamo.
Questa nostra passione ha la grande capacità di creare anche dei rapporti di amicizia veramente speciali.
un bacione e..... alla prossima Sandra carissima!!
:-))
vania

Euphorbia ha detto...

Ciao Sandra! Ma che bella giornata, certo che ne fai di strada! Ormai hai girato tutta Italia! Sei troppo forte! Per Casa Cenina non so ancora se potrò esserci...il fine settimana successivo sarà quello del mio compleanno, ho in progetto di andare via qualche giorno e quindi non so se riuscirò ad essere presente...ti farò sapere!
Ti abbraccio
Elena

Madame Chantilly ha detto...

Grazie per la tua visita al mio blog! E visto che sei appassionata come me... buone crocette!

Silvia ha detto...

che bei ricordi!!
la mia panciona con Giulia dentro ancora non si notava molto... ai prox raduni ci penserà lei a rimediare di persona!!
Silvia