giovedì 31 dicembre 2009

2010


A tutti quelli che passano di qua ... e anche a quelli che non passano ... auguro
SERENO 2010!!

domenica 27 dicembre 2009

Ultimi swap del 2009

Sono un po' in ritardo con l'aggiornamento del blog per quanto riguarda gli ultimi scambi cui ho partecipato nel 2009.
Vediamo dunque di rimediare per iniziare il 2010 alla grande, anche se come ogni anno farò la solenne promessa di limitare la mia partecipazione agli swap per dedicarmi un po' di più ai ricami e agli esperimenti cucitosi....

Parto dall'ultimissimo: il CFC (Christmas Friends Club) organizzato sul forum dei Folletti Laboriosi ... ecco tutte le cosine che ho ricevuto (l'albero di natale no ... era il mio ;-) )


Anche quest'anno ho voluto essere una Sticher's Angel e ho preparato per la mia abbinata queste cose, tutte a tema rose così come richiesto dall'organizzatrice



Queste invece le meraviglie che ho ricevuto io dall'Australia, da Jan la mia personalissima Sticher's Angel



Chiudo, infine, il post con le foto della Caccia al Tesoro organizzata sul forum de La Via dei Colori ... il tema dominante era il colore scelto dall'abbinata. Indovinate quindi quale delle due foto sotto rappresenta il forziere che ho ricevuto da Marinella e quello che invece ho spedito io a Roberta??

mercoledì 23 dicembre 2009

Un regalino inaspettato ...


... da parte di Arianna!
L'ho trovato ad attendermi nella cassetta della posta stasera quando sono rientrata e ho pensato bene di posizionarlo immediatamente sull'albero di Natale!!
Grazie Arianna!!

lunedì 21 dicembre 2009

Natale 2009

Ho ricamato questo schema LILIPOINT in pochissimo tempo, solo perché mi hanno ispirato simpatia questi 3 babbetti natale e senza aver prima deciso come assemblarlo.
Poi, grazie a Barbara, è nato questo cuscino che risulta perfettamente ambientato nel salotto di casa mia.
Sono molto soddisfatta del risultato anche se dubito che riuscirei a farne uno tutto da sola ...

Ieri sera, invece, ho provato a realizzare dei gessetti, grazie agli stampini che mi ha procurato Gabriella ... non sono tenerini?

sabato 19 dicembre 2009

Neveeeeee

Non è frequente, da queste parti, affacciarsi alla finestra e vedere questo...





E, visto che neve fa rima con Natale, ecco il mio albero e presepe

giovedì 17 dicembre 2009

Un regalo molto speciale ...

da parte di Annatesoruccio che ha voluto sorprendermi, durante il w.e. a Villach & mercatini con questo bellissimo Angelo del cuore: adoro gli angeli e, ancora di più, i cuori!

Mi hanno commossa in maniera particolare per le parole che Anna ha scritto sul biglietto... grazie!

Io sono stata molto meno originale e le ho portato questo piccolo ornamento: ho sperimentato la realizzazione di gessetti profumati e ricamato con il ritorto preso a Vicenza ... nell'insieme, però, non è venuto malissimo, credo!


Vi lascio con qualche foto delle giornate passate in giro per mercatini ...
Lasciando Villach

Brunico


Rovereto

sabato 12 dicembre 2009

Oggi a 8

Sabato scorso mi trovavo in quel di Villach insieme ad un discreto gruppo di ricamine, mariti di ricamine e alcuni bimbi di ricamine sotto la guida attenta e ospitale della mitica Chiara Lahiara!

Ho avuto la possibilità di rivedere amiche conosciute, con alcune delle quali ormai ci sentiamo molto frequentemente, ma anche di conoscere amiche nuove, o come spesso accade, nick a cui finalmente ho potuto assegnare un volto!

E' stata una giornata speciale, pure per una rospa come me (hihihi), in una cornice splendidamente innevata e profumata di Natale: non sono mancati lo scambio di pensierini natalizi, la lotteria, lo shopping e naturalmente chiacchere e risate a iosa.

Queste siamo noi, all'uscita dal ristorante, insieme ai nostri mariti!



Questi i pensierini che ci siamo scambiate durante il pranzo


Questo invece il premio (con suoneria...) che ho ricevuto io per la lotteria, da parte di Silvia C.



Trattasi di un carinissimo banner da ricamare che per quest'anno, visto il poco tempo a disposizione da ora a Natale, ho deciso di utilizzare come portabiglietti di auguri ... così:


Questo invece, il bannerino che avevo preparato io (non da sola ovviamente... grazie Barbara per l'aiuto!!) e che è andato in sorte a Stella

Che dire? Un'esperienza fantastica, da ripetere sicuramente! Grazie a tutte e soprattutto a Chiara!

venerdì 11 dicembre 2009

E' ora di darsi una mossa!

A quasi un mese di distanza dall'ultimo post "serio" ... rieccomi!
Queste settimane sono letteralmente volate nonostante mi siano sembrate lunghe e pesanti come non mai: ne hanno risentito ovviamente i miei hobby (ho ricamato poco poco anche se sono soddisfatta di quello che ho fatto) e il blog.
Per cercare di rimettermi in pari, dato che in questo periodo qualcosina ho prodotto ma ho soprattutto ricevuto un sacco di belle cosine, inizio dalle coccole per il compleanno che Angela e Gabriella mi hanno consegnato durante una domenica chiaccherocrocettosa a casa di Manuela.
Queste sono le meraviglie di Angela (detta anche "la mia omonima"): un portalavoro completo di forbicine con scissorfob scarpina (spettacolare), farfalline, aghi placcati oro e una carinissima cornice con rosa in tessuto color panna. La predominanza dell'arancio, credo, non è casuale e molto molto gradita!!





Quest'altro capolavoro è opera invece di Gabriella che, si narra, abbia inviato una spia a casa mia per farsi dire i colori del mio bagno e poter quindi preparare questo bellissimo e delicatissimo portakleenex. Al di là del fatto che in bagno sta perfettamente, Gabriella forse non sa che in questo periodo mi sono presa letteralmente una fissa per questi colori quindi ... gradimento doppio!!

Che dire?

Vi ringrazio tantissimo per i vostri dolcissimi e graditissimi pensieri ... sono una donna fortunata!

venerdì 4 dicembre 2009

Mea culpa

E' tanto che non aggiorno mentre avrei tante cose da pubblicare: regali ricevuti, scambi arrivati, acquisti crocettosi fatti, RR magicamente conclusi dopo una lunga interruzione...
Abbiate pazienza: domani vado ad un raduno crocettoso in terra straniera (Villach - Austria) e poi facciamo un giro ai mercatini di Natale.
Ma prometto che al ritorno, mi metto in pari!