sabato 31 gennaio 2009

SAL 2009

Tra i buoni propositi crocettosi che ho fatto per il 2009 c'è quello di realizzare qualche bel ricamo per me e per la mia casina. Attualmente in giro ci sono alcuni quadretti ricamati qualche anno fa, quasi tutti JJ, e le 4 stagioni di Passione e Ricamo che ho ricamato in occasione di un Round Robin.
L'idea però di ricamare da sola e non associare le crocette allo scambio di idee e all'approfondimento di qualche bella amicizia non mi andava proprio.

Ecco che allora ho deciso di partecipare al SAL di Isabelle Vautier insieme alle follettine laboriose che frequentano il bosco più simpatico che io conosca e, manco a farlo apposta, il bosco di Bengsston di Parolin.

Per quest'ultimo ricamo abbiamo costituito un bel gruppo che abbiamo deciso di denominare "le belle addormentate nel bosco" in onore al tema del ricamo ma soprattutto a tutte noi (e ovviamente non per l'addormentate ....).

Fanno parte di questo gruppo, oltre naturalmente alla sottoscritta: Angela, Barbara, Barbara Gorgoglio, Manuela, Silvia, Cristina, Lahiara, Gabriella, Grazia, Cetty, Veronica.

La particolarità di questo SAL sarà il suo essere un RISS ovvero un progetto nel quale RIcameremo Senza Stress: non ci siamo infatti predefinite le tappe, ciascuna di noi inizierà il ricamo da dove crederà meglio e vi si dedicherà dal 1 al 8 di ogni mese secondo il tempo che potrà, arrivando fin dove riuscirà. L'unico impegno sarà quello di pubblicare l'8 di ogni mese i nostri progressi.

Per entrambi i lavori ho già preparato tele e filati: ho scelto un lino Graziano a quadri rossi per il bosco e una etamine avorio per il ricamo della Vautier. Non mi resta quindi che iniziare!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

fantastic tesoro il bosco io l'ho gia fatto ma per l'altro ci sono anche io
faci

Malopa ha detto...

E vai... manca poco a perdersi nel bosco!!!
Ma quanta tela ci vuole per il sal della Vautier?
Anche se ho già visto un sal, che mi stuzzica parecchio... fermami!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Sandra,compagna del RISS, mi fa tanto piacere che sei passata da me e che abbiamo molti progetti di sal in comune...in futuro non mi spiacerebbe se iniziassimo uno assieme!!
Baci a presto Cetty

silvia ha detto...

Che meraviglia anche il sal di isa Vautier... ma due son troppi per me!
Buon inizio
Silvia

Anonimo ha detto...

ciao compagna di sal!! complienti anche per il bosco!! tutto in tema eh?! ;)) bacioni stefi

Anonimo ha detto...

carinissima l'idea del RISS

Rosanna ha detto...

è giusto che ogni tanto ci si dedichi solo a noi stesse e il proposito del Riss è ottimo!
buone xx a tutte

Anto:o) ha detto...

Beh! vedo che anche tu sei bella impegnata con i Sal;o)
Bravissima!!!
Aspetto i tuoi avanzamenti:o)

un bacio
Anto:o)

MissGorgoglio ha detto...

Corro a pubblicare la mia foto per questo mese :)