venerdì 30 ottobre 2009

Altre coccole ...

Sabato scorso sono stata a Vicenza alla fiera Abilmente insieme al maritozzo, Elena e Barbara.
Inutile dire che è stata una bellissima giornata: la fiera era molto più grande del solito, tantissimi gli espositori, tantissime le idee da realizzare (tempo permettendo ovviamente...) a punto croce ma non solo.
Ne è valsa sicuramente la pena alzarsi alle 4.30 del mattino!
L'occasione è ormai un appuntamento irrinunciabile per incontrare e salutare le amiche molte delle quali hanno "approfittato" della giornata per portarmi un sacco di coccole compleannose!
Ecco dunque, in ordine rigorosamente cronologico di consegna, la coccola di Elena: una delle sue mitiche scatoline, un bagnodoccia, una bellissima tela jouy, un pezzo di lino, avvolgimatassine DMC, perline e nastrino arancione.


Poi è stata la volta di Barbara che sta diventando una creatrice di borse eccezionale: non paga del portalavoro realizzato 4 mani insieme a Manuela, ecco quello che mi aveva promesso con il biglietto pubblicato qualche post fa...

e anche stavolta, la borsa non era vuota: dentro c'era una trousse coordinata che conteneva a sua volta dei filati ...


e un pezzettone di lino rustico molto particolare.



Arrivate in fiera, abbiamo incontrato Anna, Delfina e Antonella.
Questo è quello che aveva preparato Anna per me: una bellissima bustina portatutto ricamata in hardanger e ...


piena di prodotti Bottega Verde al miele e propoli!


Particolare del ricamo (la foto fa un pochino pena lo ammetto... scusami sorellina) che è davvero bellissimo.


Anche Antonella aveva una sorpresa per me: questo carinissimo portaghi (lei dice che è il suo primo esperimento e che non è venuto perfetto ... mah sarà... a me non pare proprio!!)


Durante la "pausa pranzo" abbiamo incontrato Arianna e sua sorella Rossella.
Anche Arianna aveva un pensierino per me ... questo spiritosissimo cestino di fragole puntaspilli

GRAZIE ragazze!!!


P.S. Nonostante tutte queste coccole, potevo esimermi dall'acquistare qualcosa? Certo che no!!

domenica 25 ottobre 2009

I'm a Stichers' Angel...

Anche quest'anno ho voluto partecipare al megascambio organizzato da Helen sul suo blog nel quale si dovevano spedire alla propria abbinata 3 cosine fatte con le proprie mani.
Quest'anno il filo conduttore era la rosa, un fiore che a me piace molto ma che, a voler essere sinceri, non amo molto ricamare.
Pensa e ripensa, queste sono le cosine che ho preparato io e che sono partite questa mattina alla volta di un paese molto lontano: un vestitino realizzato con stoffina IKEA (grazie Barbara: senza il tuo supporto, morale e non, non ce l'avrei mai fatta!!!) e completato da grembiulino in pannolenci con applicazione di rosine rosse, una scatolina con ricamo a cuore e rosellina rosa in passamaneria, braccialetto con charms a matrioska e a rosellina. Ho completato il pacco con due stoffine sempre in tema rose.


Spero di non aver fatto troppa brutta figura: ho dato una sbirciatina al blog della mia abbinata e ho visto dei lavori splendidi ....

venerdì 23 ottobre 2009

un po' di Natale

Quest'anno sono mostruosamente in ritardo ... non ho ancora iniziato nè pianificato nulla di natalizio e ciò non va bene!!!
Ho giocato solo un pochino con del feltro color gingerbread da cui sono nati, per ora, questi 2 fratellini:





La loro destinazione è il mercatino di beneficenza dei Folletti Laboriosi... spero di non mandarli da soli ma accompagnati da qualcos'altro!!
Per adesso però ho dei lavori in corso che non posso mostrare e che stanno assorbendo buona parte del mio purtroppo poco tempo a disposizione ma... sto per finire!!!!

mercoledì 21 ottobre 2009

Coccole

Mi trovo a notare spesso, negli ultimi mesi, come le giornate scorrono via troppo velocemente senza che io riesca a fare tutto quello che vorrei, soprattutto non riesco a fare quelle cose che io riterrei importante fare e questo mi dispiace doppiamente ...
Allo stesso tempo però mi trovo ad accusare la pesantezza di certe situazioni e, paradossalmente, vorrei che il tempo passasse ancora più in fretta ...
Poi arrivano certe ricorrenze che ti portano naturalmente a fare bilanci e considerazioni sul tempo che passa e allora vorrei che tutto si fermasse in questo momento...
Insomma: sono un po' (ma parecchio...) confusa!!
Confusa a tal punto che mi sorprendo da sola per quanto l'ho presa alla larga: l'intenzione era quella di scrivere un post per ringraziare alcune amiche che mi hanno spedito una coccola per il compleanno appena passato e guarda un po' che razza di pippone metafilosofico sono andata a scrivere!

Ciancio alle bande dunque.. inizio!!!


Questi sono gli auguri dell'Associazione Sogni d'Oro

Quando riesco, partecipo con piacere alla realizzazione di un ricamo per le coperte di questa bellissima iniziativa!


Questo invece il regalo della carissima Gabriella (la mia amica capafolletta) ... lei dice che è un esperimento, che è la prima trousse che realizza, che deve ancora migliorare: voi ci credete?? a me sembra perfetta così!

Insieme alla trousse Gabriella mi ha mandato del lino color panna e un cuore profumato!!



Questa borsa con trousse abbinata (originalissssssima) invece viene da Laura e anche questa meraviglia è fatta da lei sè stessa medesima ... perfetta per non far bagnare i ricami nei giorni di pioggia ma non solo!!


Anche in questo caso, la borsa non viaggiava da sola ... con lei c'era un saponcino e delle matassine sui toni dell'arancio!!

Che posso dire se non .... GRAZIE di cuore a tutte!!!

domenica 18 ottobre 2009

Anticipazioni ... tardive!

Avevo lasciato interrotto il post che precedeva l'evento (altrimenti detto equaranto...) con la promessa di un finale a effetto e ora sono qui pronta a mantenerla.
Domenica scorsa, durante l'incontro delle Toscane Creative, ho ricevuto qualche regalino di compleanno, molti auguri e alcune promesse (anche scritte!!!!! come il biglietto di Barbara) di un pensierino!
La giornata (il pomeriggio soltanto a dire la verità) è passato, come al solito, felicemente e velocemente ed è giunta fin troppo presto l'ora di tornare a casa... purtroppo!
Le 3 moschettiere (io, Barbara e Manuela) sono dunque ripartite: non vi dico le risate che ci siamo fatte ripensando e raccontando a Barbara della puzzola del viaggio di andata (nonché della mia imprecazione coniata sul momento in suo onore...) ma credo che ve le possiate immaginare.
Arrivate sotto casa sua, Barbara ha insistito per farmi accostare senza stare troppo in mezzo: giustamente ... potevamo mica rinunciare a qualche risata e chiacchera dell'ultimo minuto?

All'improvviso, da non so dove, sbuca un sacchettino con questa meraviglia ...





Una borsa porta accessori da cucito (come indica il soggetto ricamato...) e 3 splendidi bottoncioni che avevo già adocchiato da Rosaspina ma a cui Manuela è arrivata prima di me!!

Ho cercato di fotografarla da tutte le parti in modo da far vedere sia il ricamo fatto da Manuela, personalizzato da iniziale e ovviamente in arancio, sia la stoffina carinissima!

Barbara ha cercato di attrarre la mia attenzione elencando tutte le imperfezioni (gobbe o quant'altro...) che secondo lei ci sono nel confezionamento e che non avrebbero dovuto esserci ma non chiedetemi dove sono perché non sono stata ad ascoltarla nemmeno per un secondo.

Le due birbanti mi hanno poi raccontato di come si sono accordate e consultate per la realizzazione di questa splendida borsa, molte volte addirittura in mia presenza! Non sono brava a manifestare le emozioni ... di solito mi imbarazzo e non riesco a dire quello che penso e probabilmente avrò fatto la figura del pesce lesso anche in questa occasione.

Comunque ... ragazze:

Vi voglio bene!

lunedì 12 ottobre 2009

Anticipazioni ...

Ieri pomeriggio si è svolto il ritrovo delle Toscane Creative, il primo dopo la pausa estiva.

Prima di passare alle foto che ci hanno immortalato in questa giornata di chiacchere e crocette, devo pubblicare la fotina di una cosina ricevuta da Barbara: la prima cambiale crocettohobbystica della storia!


Vi rendete conto che devo aspettare ben 2 settimane per "riscuotere" il premio?

Anche Vania e Nicola hanno pensato a me e mi hanno regalato questo pinkeep "autunnoso" che rappresenta proprio quello che nel post precedente avevo descritto come l'essenza dell'autunno (ma come sono poetica...): le foglie tutte colorate nei colori giallo rosso arancio. Guardate che meraviglia... anche la stoffina dietro!



E adesso posso quindi passare alle foto della giornata: le ho dovute rubacchiare qua e là, dato che io non avevo preso con me la macchina fotografica (strano ...)!

Foto di gruppo

Il pensierino che ho ricevuto io per la pesca: un simpatico paperotto peloso creato da Gianna (la signora all'estrema sinistra nella foto qua sopra)

Il pensierino che avevo ricamato io (un free di Romyeale) e che ha pescato Manuela (il verde della telina dovrebbe intonarsi con la sua cucina...)

Dopo tante risate, chiacchere con amiche che non vedevo da tanto tempo, conoscenza di persone con cui finora avevo solo potuto scambiare qualche post in giro per forum ... ce ne torniamo bel belle a casina nostra: io, Barbara e Manuela... le 3 moschettiere!! Ragazze, ma quanto abbiamo riso ieri pomeriggio???

E pensate sia finita qui???? Neanche per sogno ma quello che devo raccontare e postare merita uno spazio tutto suo per cui, per chi è curioso ... a presto su questo schermo!!!!!

sabato 3 ottobre 2009

Autunno

E' la stagione che preferisco: mi piacciono le foglie degli alberi che si tingono di giallo e di arancio, i marciapiedi ricolmi delle foglie cadute, il caldo che finalmente se ne va e il cielo che si colora di malinconico ...
Aggiungiamoci poi uno swap a tema, organizzato sul forum delle crocettine, ed è tutto perfetto!

Ecco quello che ho ricevuto io da Laura Faraon (guantone e presina ricamate, bottoni e spillini, nastrini, stoffina, asciughino da ricamare, matassine)
questo, invece, quello che ho spedito io alla mia abbinata Silvia3891