sabato 30 agosto 2008

buongiorno .....


Finalmente è arrivato il week end!
Dopo solo una settimana di lavoro dopo le ferie, ci voleva proprio!!!!!

Ecco quello che mi sono regalata questa mattina appena alzata

Io adoro le rose e solitamente mi dispiace tagliarle ma stamattina il loro profumo è stato troppo invitante e non ho resistito a portarle in casa.

La foto non rende molto ma il rosa delle rosa rosa (!!) è davvero fantastico (anche se per me il top sono le rose rosse)!

La settimana appena trascorsa è stata, tuttavia, produttiva anche dal punto di vista delle crocette: ho terminato il mio ricamo per Silvia/Zuccherosa nel RR monocromatico organizzato sul forum dei folletti laboriosi (a pelo ..... dato che la scadenza per la spedizione è lunedì!!!!!)

Silvia ha scelto una tela aida sbrilluccicosa/argentata molto bella e trovo molto azzeccata anche la scelta del colore viola (333): non vedo l'ora di vedere il risultato finale ma sono sicura che verrà fuori qualcosa di molto carino!

Ho provato inoltre a ricamare un piccolo quadretto con la tecnica del blackwork (praticamente solo punto scritto) su tela etamine ecru:

Il ricamo è scivolato via molto veloce e l'effetto finale mi piace molto. Ho anche un'idea di come poterlo assemblare ma vi mostrerò la foto se, e solo se, non ne verrà fuori una schifezza.

Ho inoltre continuato i miei esperimenti/pastrocchi con il fimo e questi sono i bottoncini prodotti questa volta


Sto infine continuando nella mia attività di Stichers Angel ma in questo caso, per ora, devo mantenere tutto top secret!!!

sabato 23 agosto 2008

SAL Christmas Sampler by Lizzie Kate



Alcune settimane fa ho raccolto l'invito di Mile e Carlotta, nel forum delle Toscane Creative, e mi sono iscritta a questo SAL: è il primo schema di Lizzie Kate che ricamo e il tema è il Natale per cui .... potevo forse non iscrivermi?

Lo schema è stato diviso in 3 parti e le tappe sono le seguenti:

I: 20 agosto-20 settembre
II: 20 settembre-20 ottobre
III: 20 ottobre-20 novembre

Ovviamente ero impaziente di iniziarlo, così ieri sera ho messo le prime crocette e poco fa ho terminato la prima tappa: carino, no?




E perché non si dica che non ho niente da fare da ora a Natale, mi sono iscritta al

SAMPLER DE NOEL

organizzato da Novalee sul suo blog.

Lo schema che ricameremo è questo qua..... bellissimo secondo me!


mercoledì 20 agosto 2008

Ancora pochi giorni di vacanza ma .....

me li sto godendo fino in fondo!


In realtà non stiamo facendo grandi cose: siamo a casa e cerchiamo di riposarci dopo quello che è stato un anno piuttosto faticoso e impegnativo.

Naturalmente sto cercando di recuperare il tempo perso con le crocette anche, per quanto possibile, anticipandomi sulle scadenze future, visto che il vizio di iscrivermi a scambi e iniziative non accenna a diminuire ma allo stesso tempo non voglio fare brutte figure!

Sto inoltre cercando di organizzarmi per provare a realizzare qualcosa di nuovo, ovviamente compatibilmente con le mie possibilità!! Ma il mondo della rete è talmente vasto e si trovano così tanti spunti, tutorial e stimoli che, avendoci tempo............ chissà, vedremo... tutto può essere!

Questi sono gli ultimi ricamini che ho fatto negli ultimi 2 giorni e sono destinati: il primo ad un progetto segreto, il secondo ad una delle mitiche coperte Sogni d'Oro di Levistrix che abbiamo deciso di confezionare autonomamente con le amiche del forum delle crocettine.





Le scadenze per questi progetti erano ancora lontane ma ho preferito anticipare i tempi, anche per facilitare le assemblatrici.


Ho proseguito il Parolin che ho scelto per l'anniversario di matrimonio dei miei genitori (2 settembre) ma ho anche "stabilito" che la consegna sarà posticipata: non può essere altrimenti dato che sono ancora molto indietro. La tela sulla quale lo sto ricamando poi, un lino piuttosto pesante, non è il massimo da tenere in mano con il caldo! L'effetto, però, mi piace moltissimo!!


Naturalmente, ho fatto anche altro ma, trattandosi di scambi, devono rimanere segreti per ora!

Devo, infine, ringraziare Anna Crusaneta che, ormai diversi giorni fa, mi ha assegnato il premio

scusami se non l'ho pubblicato prima ma non avevo visto il tuo post! GRAZIE ANNA!!

venerdì 15 agosto 2008

martedì 12 agosto 2008

anticipazioni di Natale

In questi giorni sto ricamando alla grande (finalmente!!!!).

Sono quindi, per ora, riuscita a terminare 2 ricamini per due progetti in scadenza alla fine di questo mese (chi mi conosce sa che se non finisco con almeno 3 settimane di anticipo rispetto alla scadenza, mi prende l'ansia ....).

La natività partirà prestissimo alla volta di Palermo, destinazione il progetto "Un amore di coperta" organizzato da Linda (Sorrisolinda) sul Forum xsp


L'altro ricamino costituisce la fase conclusiva del "RR delle Farfalline" organizzato sul forum dei folletti laboriosi.
Questa è pertanto il mio contributo alla tela di Barbara che aveva scelto come tema, appunto, il Natale.

Spero tanto che le piaccia: sinceramente mi aspettavo ben altra riuscita.... E dire che avevo messo da parte questo schema da un sacco di tempo!!
Adesso non mi resta che aspettare la mia tela completa!

domenica 10 agosto 2008

incompiuti....

Sono tornata ieri sera da una bella settimana di mare durante la quale ho dormito, ricamato, preso il sole, nuotato e fatto tanti bagni ... insomma mi sono proprio rilassata!!

Metto alcune immagini di questa vacanza





E non potevano mancare le foto dei ricamini che ho iniziato e non finito:
un JJ per un progetto di beneficenza organizzato sul forum xsp e un Renato Parolin ricamato su lino che vorrei regalare ai miei genitori per il loro anniversario di matrimonio: a settembre festeggeranno infatti le nozze di zaffiro (40 anni) e per questo ho optato per un filato verde (temo però di aver iniziato un po' troppo tardi.....)



venerdì 1 agosto 2008