giovedì 26 giugno 2008

sono stata raggirata ......

Chi pensa che le ricamine siano persone tranquille, mansuete, dedite alla casa e ai loro lavoretti manuali e basta ..... si sbaglia di grosso!!
Noi ricamine siamo tutto questo e anche molto di più!!
Sappiamo creare dei ricami bellissimi ma anche pianificare fantastiche sorprese!!


Lunedì mattina ricevo una telefonata da una TC (leggasi "Toscana Creativa"), una bravissima ricamina che avevo conosciuto alla festa del ricamo che si è svolta ai primi di giugno in quel di Arezzo, organizzata da Casacenina.
Gabriella, la suddetta TC, mi invita ad andare a trovarla mercoledì pomeriggio (scorso) per fare due chiacchere, approfittando del fatto che abita a due passi da dove lavoro io.

Ignara di quello che mi aspettava e felice come una pasqua per la telefonata ricevuta, un po' in ritardo rispetto all'orario concordato (ma si può fissare una riunione-fiume alle 12.30 quando la temperatura fuori supera i 35 gradi??!!), mi avvio all'appuntamento...
Dopo i primi convenevoli Gabriella mi rivela che io sono la sua abbinata per il I scambio delle Toscane Creative e di aver architettato questo incontro per consegnarmi brevi manu il mio regalo..... e che regalo:

una stupenda scatola per il cucito


con ricamino perfettamente in tema...



contenente materiale, appunto, per il cucito ...


e due fantastici portaspilli/portaghi personalizzati uno con la mia iniziale ricamata, l'altro con bottoncino ad S ...

Ma la sorpresa non era finita qui!!

Lo scambio prevedeva anche l'invio di una cartolina della propria città: Gabriella ha pensato quindi, dato che la finestra della sua camera affaccia proprio sulla .................. cupola del Duomo (!!!!!!!!!!!) di immortalare l'evento con una nostra foto con la quale sostituire una "fredda" e banale cartolina!
Eccoci qua
L'incontro è stato anche l'occasione per ricevere alcuni consigli da esperta, alcuni dei quali penso proprio mi torneranno utili a breve per la mia abbinata nello scambio tra TC.

Dimenticavo: GRAZIE GABRIELLA!!! SEI STATA SUPER!!!!!

sabato 21 giugno 2008

senza titolo .....

La cosa più faticosa quando devo iniziare a scrivere un nuovo post è la scelta del titolo quindi per questa volta "senza titolo" .....
Volevo pubblicare le foto relative all'Exchange Dentelles, organizzato da Nadine.
Questo è quello che ho ricevuto da Michèle: la busta è arrivata ormai da diversi giorni ma non avevo ancora trovato il tempo per fare la foto

Ci sono un sacco di bottoncini carinissimi e dei nastri, lo scopo dello scambio appunto, stupendi avvolti su dei portanastri (non so come si chiamano) particolari!!
GRAZIE Michèle!! Speriamo di potersi incrociare di nuovo!!
Questo invece quello che le ho spedito io, sempre a Michéle:

E' giunto al termine infine, almeno per me, anche lo scambio Provenza organizzato da Francesca e, visto che la mia abbinata ha già ricevuto, posso mettere anche quelle foto. Però c'è un problema: mi sono dimenticata di fare la foto del pacchetto che ho inviato a Milena!! Ho soltanto la fotina del pinkeep, il primo in assoluto che ho provato a fare....

Per le più curiose, qui ci sono tutte le foto dello Scambio Provenza.

A presto per altri aggiornamenti!!

domenica 15 giugno 2008

aggiornamento

Negli ultimi giorni ho un po' trascurato il mi blogghino e, a dire la verità, anche le xxxxx: ho ricamato pochissimo e quel poco che ho fatto è destinato a degli scambi e quindi non lo posso mostrare.
Arrivo tardi anche per il resoconto della Festa del Ricamo che si è tenuta domenica 8 giugno ad Arezzo: una giornata veramente speciale (nonostante la pioggia!) durante la quale ho potuto finalmente assegnare un volto ai tanti nick conosciuti in questi mesi tramite forum e blog!
Eccoci qua, purtroppo non tutte, Toscane Creative e non solo ......

Infine, sempre qualche giorno fa, Mile mi ha nominata per fare questo giochino musicale: indicare 5 canzoni, le migliori di tutti i tempi (secondo me) e nominare altre 5 persone affinchè facciano lo stesso.
Ecco le mie:
1) “Il cielo” ma anche “Amico”, "La Favola Mia", "I migliori anni della nostra vita", "Spiagge", "Più su", "Come mi vorresti", "Non cancellate il mio mondo", "Ha tanti cieli la luna" ............... insomma tutta la discografia di Renato Zero !!
2) "Più bella cosa" di Eros Ramazzotti
3) “Strada Facendo” di Claudio Baglioni
4) “Hotel California" degli Eagles
5) “Up were whe belong” di Joe Cocker (colonna sonora del mitico film Ufficiale e Gentiluomo: l'avrò visto migliaia di volte!)

Adesso lascio la parola a: Elisa - Elena - Nadia - Francesca - Manuela

martedì 3 giugno 2008

Arte y pico


Sentite questa: a Sandra "perchè oltra ad essere più swap dipendente di me ha un blog divertentissimo che mi fa sorridere tutte le volte che vado a trovarla!!"

Ho ricevuto questa bellissima dedica da Elisa che mi ha assegnato il premio Arte y pico per l'arte e la creatività!!
GRAZIE Elisa .....
Sei veramente molto buona con me e lasci sempre tracce simpaticissime delle tue visite sul mio blog (spesso anche molto "tentatrici" ma va bene così .....)!

E adessi devo a mia volta segnalare 5 blog:
  • Manuela perché da quanto è brava, creativa e originale ho paura di andare a leggere il suo blog (per la vergogna ovviamente!!)
  • Carlotta perché vorrei avere un terzo della sua vitalità e creatività (e poi anche lei come Elisa mi ha detto recentemente che l'ho fatta morire dal ridere ..... dovrò preoccuparmi?)
  • Arianna perché anche se non aggiorna il blog da tempo e dice di essere sempre in giro per lavoro crea dei capolavori con l'ago e il filo (e anche la macchina da cucire.....) indescrivibili, con delle rifiniture che mi piacciono tantissimo!
  • Annapaola perché non mi piace "soltanto" come scrive sul blog (lei capirà .....) ma anche tutto quello che produce con le sue manine d'oro
  • Mammamonica perché è una splendida mamma, ricamatrice e compagna di RR (praticamente "una e trina")

lunedì 2 giugno 2008

il caffè segreto


E con questo post chiudo questo fine settimana lungo nel quale ho ricamato abbastanza, ho pasticciato altrettanto ma soprattutto, girellando per blog, ho visto degli swap davvero carini ad alcuni dei quali non ho potuto fare a meno di partecipare!
L'ultimo, dopo quello degli addobbi di Natale, riguarda un'altra mia grande passione (il caffè) e si chiama appunto swap il caffè segreto organizzato da Meg.
Si tratta di preparare un piccolo regalo, eseguito con qualsiasi tecnica, a tema "caffè" da inviare alla propria abbinata. Carino, no?

esperimento .... non riuscito!

Ho notato che in questi giorni molte amiche ricamine si stanno sbizzarendo nel creare dei "citrouilles" carinissimi.
Ieri pomeriggio, complice la giornata di festa e il brutto tempo, ho voluto provare anch'io.
Ho studiato ben bene il tutorial che Romyeale ha messo sul suo blog e ... mi sono lanciata.



Il primo, quello giallo, è venuto enorme (peccato perché la stoffina è molto carina e mi dispiace averla sciupata così), il secondo un po' meglio ma non ancora decente.
Ma non mi arrendo certamente al primo tentativo: ci riproverò quanto prima!!

domenica 1 giugno 2008

swap addobbi di Natale

Ho appena finito di lamentarmi sul blog e sui forum che frequento che non ho mai tempo per fare tutto quello che vorrei, che divento ansiosa via via che le scadenze si avvicinano e che faccio ... d'impulso ... senza rifletterci nemmeno per un secondo? mi iscrivo ad un nuovo scambio: lo swap addobbi di Natale!
E' stato più forte di me: non appena ho letto la parola Natale ..... non ho resistito!

Lo swap è organizzato da Milena e consiste nel preparare per la propria abbinata:

  • un addobbo natalizio per l'albero o per la casa con soggetto a scelta e tecnica libera;
  • una cosina dolce in tema natalizio ( biscotti, cioccolato, torroncini o ........)

Ma non si pensi che è il primo impegno natalizio che mi sono presa...

Uun po' di tempo fa, infatti, mi sono iscritta al progetto "un amore di coperta" organizzato sul forum xsp da Linda: ricamerò un Q per una copertina dal tema "il presepe e la natività". Ho già scelto lo schema ma aspetto di avere un po' di tregua dal lavoro per iniziarlo e godermene l'esecuzione visto che ho scelto un autore che mi piace moltissimo (JJ) ma che non è certo famoso per i pochi cambi di colore!